Dopo la cessione di Biglia,la società biancoceleste acquista il centrocampista brasiliano. Sarà sufficiente a rinforzare la squadra?
di Lorenzo Ottaviani
ROMA - Morto un Papa, se ne fa un altro (o forse conviene dire: morto un 'Principito'?). Ormai i tifosi biancocelesti sono abituati a vedere bandiere - o presunte tali - decidere di lasciare la Lazio per approdare in club più ricchi e ambiziosi, quindi la cessione del regista argentino al Milan può stupire fino ad un certo punto. Ora la società capitolina si è tutelata con l'acquisto di Lucas Leiva dal Liverpool, che stamattina ha sostenuto le visite mediche nella clinica di riferimento della Lazio. Malgrado il valore del centrocampista brasiliano, il tifo biancoceleste si pone una domanda: basterà a far dimenticare Biglia e a rinforzare la mediana? Sono diversi infatti i supporters biancocelesti che sperano che la società decida di chiudere un altro colpo a centrocampo, tesserando un vero e proprio regista che possa dettare i tempi di gioco e prendere per mano la squadra nella prossima stagione. A tal proposito, si parla di due giocatori che militano i Turchia.
OGUZHAN OZYAKUP
Questo sarebbe veramente un colpo importante per il duo Lotito-Tare. Parliamo di un ragazzo che inspiegabilmente, date le sue qualità, milita ancora nel campionato turco, precisamente al Besiktas. Stiamo parlando di Oguzhan Ozyakup, centrocampista centrale con capacità di regia degne di nota e piedi da rifinitore. Il giocatore nato in Olanda - che però difende i colori della nazionale turca - ha giocato 40 partite nell'ultima stagione fra tutte le competizioni (di cui 4 in Champions League e 5 in Europa League) mettendo a segno 5 reti e 10 assist. Il prezzo? Secondo Transfermarkt il suo valore è di circa 12 milioni di euro, ma difficilmente il club turco si accontenterà di una cifra simile. Va però considerato anche un altro aspetto, ossia la scadenza del contratto di Ozyakup: 30 giugno 2018. Questo potrebbe impedire al Besiktas di sparare cifre eccessive per il suo talento, favorendo così le manovre della Lazio.
TOLGAY ARSLAN
Nome inserito giorni fa nella lista dei desideri dei biancocelesti, Tolgay Arslan è un regista tedesco di origine turca, classe '90, attualmente in forza al Besiktas - proprio come Ozyakup -. Cresciuto nel vivaio del Borussia Dortmund e successivamente passato all'Amburgo, era stato già accostato ai capitolini nel dicembre del 2014. Dopo la trafila nelle nazionali giovanili turche ha deciso di giocare per la Germania, che per ora lo ha chiamato solo nell’Under 21. Con la maglia dei turchi ha giocato oltre 70 partite condite da 2 reti e 9 assist dal suo arrivo nel gennaio del 2015. La Lazio dovrebbe decidere di spendere circa 10 milioni di euro per ingaggiarlo. Intanto, anche l'ex numero 9 biancoceleste Paolo Di Canio si è espresso riguardo la cessione di Lucas Biglia: CONTINUA A LEGGERE
13
© RIPRODUZIONE RISERVATA