Mercato Lazio – UFFICIALE: Kiyine andrà via in prestito

La Lazio ha ufficialmente ceduto Soufian Kiyine a titolo temporaneo. Il centrocampista marocchino sarà via fino al termine della stagione

di redazionecittaceleste

ROMA – Qualcosa dal punto di vista delle partenze, in casa Lazio si sta muovendo. Mancano ancora pochi giorni prima della chiusura della finestra invernale di mercato e il club biancoceleste, è una delle tante compagini indaffarate nella sistemazioni di alcuni suoi calciatori di troppo. Dopo la cessione, a titolo temporaneo di Riza Durmisi, è arrivata la cessione di un altro calciatore di troppo: Soufiane Kiyine. Il centrocampista acquistato un paio di anni fa dal Chievo Verona, verrà girato in prestito alla Salernitana. Così come il laterale danese. Qualche minuto fa la società biancoceleste ha fatto comparire questo comunicato sul proprio sito ufficiale:

La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sofian Kiyine all’U.S. Salernitana 1919“.

Notizie Lazio – Sofian Kiyine

LA SCOMMESSA – Il marocchino classe 1997 è pronto così a tornare nella serie cadetta. Già l’anno scorso l’ex clivense aveva vestito la maglia granata proprio in Serie B. Confermandosi come un possibile jolly per la formazione di Simone Inzaghi. Addirittura un anno fa, di questi tempi, si parlava dell’intenzione della Lazio di portarlo nella Capitale prima della fine della stagione. Tali voci però si rivelarono infondate poiché Kiyine rimase tutto il campionato a Salerno. Adesso, dopo aver militato per circa sei mesi a Roma, è pronto a tornare a farsi le ossa nel club campano che lo ha così accolto:

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver ratificato l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’97 Sofian Kiyine. Il calciatore indosserà la maglia numero 31”.

IL PROFILO – Come tipo di giocatore Soufian Kiyine nel corso della propria carriera, ha dimostrato di essere piuttosto duttile. Il centrocampista marocchino si è rivelato utile negli schemi della Salernitana perché si è adattato molto in fretta a giocare anche come esterno sinistro, nonostante sia un centrale di natura. Dotato di un buon fisico, la mezzala nata in Belgio ma di passaporto marocchino può già contare, a 23 anni, 30 presenze in Serie A. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy