Intervenuto ai taccuini de Il Messaggero, Bernardo Corradi ha commentato l'attuale momento della Nazionale e le differenze con altri campionati, rispetto alla Serie A, come la Premier League. L'ex attaccante della Lazio, lo scorso anno C.t. della nazionale italiana Under 20 e oggi facente parte dello staff tecnico del Milan, ha sottolineato poi l'esigenza di far giocare i giovani talenti italiani nel massimo campionato nostrano. Queste le sue parole: "Io dico che alla fine l’Italia riuscirà a conquistare il pass. Per un giocatore la maglia della Nazionale è il massimo. Esistono molti fattori che hanno inciso su questa situazione e si sono incrociati tutti quanti insieme.
cittaceleste nazionale Corradi: “La Nazionale riuscirà a qualificarsi ai Mondiali”. E tuona sui giovani
nazionale
Corradi: “La Nazionale riuscirà a qualificarsi ai Mondiali”. E tuona sui giovani
Le parole dell'ex C.t. della Nazionale Under 20 sulle possibilità di qualificarsi dell'Italia ai prossimi Mondiali. Poi tuona sui giovani
Ci sono tanti stranieri in Serie A, è vero, e i giovani giocano poco. Ma mancano anche elementi di spicco, bisogna anche aspettare che passi qualche altro talento. Ma vedrete che ai mondiali ci andremo. Io sono stato in Premier, vi garantisco che in Inghilterra tra uno straniero di 30 anni e un ragazzino inglese di 18 privilegiano quest’ultimo. E lo fanno giocare, crescere, sbagliare. In Italia non è possibile. Ci vuole coraggio per far giocare i giovani, perché sei costretto ad aspettare la loro crescita. I club, invece, vogliono subito i risultati, la vittoria e quindi le due filosofie non si sposano. Ci sono le prove di quello che dico".
© RIPRODUZIONE RISERVATA