Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
nazionale
Nazionale, Costacurta: “Possiamo andare al Mondiale. I calciatori ritrovino entusiasmo”
Intervenuto ai taccuini de La Repubblica, l'ex difensore del Milan e dell'Italia Alessandro Costacurta, ha parlato del momento degli azzurri e del nuovo ct Gattuso.
"Nel mio Milan pensavo che alcuni avessero una maggiore predisposizione alla panchina, Rino era tra questi, ha sempre avuto voglia di migliorarsi. Mi hanno stupito positivamente Nesta e Pippo Inzaghi, che stanno facendo un'ottima carriera: su di loro avevo sbagliato previsione. Mondiale 2026? Le possibilità ci sono, e come guida nessuno è più adatto di Gattuso per la sua capacità di creare un gruppo forte, trasmettere i messaggi giusti. Ma i calciatori devono ritrovare l'entusiasmo di vestire l'azzurro.
Per noi l'Italia era unica, oggi non è così. C'è ancora chi ci mette l'anima, però alcuni rifiuti non li ho proprio digeriti. Mi riferisco ad Acerbi-Spalletti? In particolare a lui, sì. Ce l'aveva con Spalletti ma doveva andare in Nazionale, giocare e poi mandarlo a quel paese il giorno dopo. Luciano al suo posto è stato costretto a mettere in campo un esordiente. Per orgoglio Acerbi ha tradito i tifosi azzurri e i suoi compagni che avevano bisogno di lui. Non si fa con la Nazionale, è inaccettabile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.