- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
nazionale
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Inizierà contro l'Estonia l'avventura da commissario tecnico di Gennaro Gattuso. A caccia di punti cruciali in ottica qualificazione, riparte la nuova Italia, chiamata a non sbagliare. Intervenuto in conferenza stampa, l'ex tecnico di Napoli e Milan, ha raccontato il suo stato d'animo e le sue sensazioni in vista della partita.
"Sappiamo che abbiamo un compito difficilissimo, ma ce la metteremo tutta per raggiungere il nostro obiettivo. Non potevo immaginare cose migliori. Ho trovato un gruppo di ragazzi che si sono messi a disposizione, così come tutte le persone che lavorano all’interno della Federazione. C’è stato un lavoro quasi perfetto e penso che domani vedremo una grande partita. L’Estonia è una squadra che vuole palleggiare e fare costruzione dal basso.
È una squadra ben organizzata, hanno un allenatore giovane con buone idee. Dobbiamo fare una partita importante, tutti pensano sia una passeggiata, ma non ci sono partite facili. Dobbiamo essere umili e arroganti. L'umiltà quando si sbaglia una palla, poi dopo l'arroganza di fare la giocata difficile e non preoccuparci di sbagliare. Emozioni? Non ho il tempo di emozionarmi, ho troppe responsabilità addosso. Forse domani quando l’arbitro fischierà un po’ di emozione ci sarà, ma adesso sono molto concentrato. Non dormo per i pensieri, non per l’emozione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA