Buona la prima per Gattuso e il nuovo corso della Nazionale. Netta la manita rifilata alla modesta Estonia, ora per gli azzurri arriva anche il quarto impegno nelle qualificazioni ai Mondiali 2026 nel gruppo I. Di fronte l'Italia si troverà Israele dopo le polemiche che negli scorsi giorni hanno accompagnato l'avvicinamento alla partita. Si giocherà, chiaramente, in campo neutro: la gara che andrà in scena al Nagyerdei Stadion di Debrecen, in Ungheria.
nazionale
Israele-Italia, le probabili formazioni: Kean-Retegui alla conferma. Zaccagni…
A dirigere il match, con fischio d'inizio domani alle ore 20:45, sarà lo sloveno Slavko Vincic. Intanto, diamo uno sguardo alle probabili formazioni del match: Gattuso pensa a confermare in blocco l'undici anti-Estonia, gli unici due ballottaggi al momento riguardano Mancini e Calafiori e Locatelli, che potrebbe dare riposo a uno tra Barella e Tonali. Da valutare, invece, la conferma di Zaccagni, che in mattinata non si è allenato col resto del gruppo. Ecco le possibili scelte di Shimon e Gattuso.
ISRAELE (5-4-1) - Daniel Peretz; Dasa, Do Peretz, Lemkin, Nachmias, Revivo; Biton, E. Peretz, Gloukh, Solomon; Baribo. Ct: Ben Shimon
ITALIA (4-4-2) - Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Politano, Barella, Tonali, Raspadori; Retegui, Kean. Ct: Gennaro Gattuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

