Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Italia-Estonia, le probabili formazioni | Zac sì, Rovella no: così Gattuso all’esordio
Debutto assoluto per Gattuso alla guida della Nazionale, è l'Estonia il primo avversario del neo C.t. con gli azzurri. Nel match in programma domani alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo e valido per le qualificazioni Mondiali 2026 l'ex tecnico di Milan e Napoli varerà certamente sistema di gioco rispetto al 3-5-2 che Spalletti aveva adottato per il suo corso. Certa la scelta della difesa a quattro, meno quella definitiva sul modulo.
Resiste, al momento, l'ipotesi del 4-3-3 per l'Italia, ma Gattuso potrebbe optare anche per Maldini dietro alla prima punta in 4-2-3-1. Pochi dubbi in difesa, a centrocampo si contendono una maglia Frattesi e Locatelli - cambierebbe posizione anche Tonali -. Dubbi in avanti: Sacamacca è out, toccherà a uno tra Retegui, in vantaggio, e Kean. Orsolini, invece, è in leggero vantaggio su Politano, mentre Zaccagni completerà il tridente.
ITALIA (4-3-3) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Tonali, Frattesi; Orsolini, Retegui, Zaccagni. Ct.: Gennaro Gattuso.
ESTONIA (5-4-1): Hein; Teniste, Kuusk, Paskotsi, Mets, Kõlvart; Kait, Vassiljev, Miller, Poom; Sappinen. Ct: Jürgen Henn.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

