Intervenuto in conferenza stampa, il CT della Nazionale italiana Femminile Andrea Soncin ha presentato la sfida di questa sera contro l'Inghilterra, valida per la semifinale dell'Europeo. Di seguito le sue dichiarazioni:
lazio women
WOMEN | Italia-Inghilterra, Soncin: “Il nostro sogno è la finale”
"Siamo intenzionate a portare avanti il nostro sogno di raggiungere la finale, arriviamo a questa sfida con coraggio, fiducia e convinzione nei nostri mezzi. Loro sono una squadra molto forte, che gioca in maniera verticale con punte che attaccano bene lo spazio e centrocampiste che invadono con continuità la zona di rifinitura. Dovremo leggere bene i vari momenti del match, siamo convinte di avere le qualità per vincere.
Metteremo in campo tutta la passione che abbiamo perché stiamo vivendo momenti di sport bellissimi. La musica suscita emozioni e ci accompagna sempre, anche durante gli allenamenti. Ci possono essere serenità e concentrazione allo stesso tempo: l’ho capito da quando alleno questo fantastico gruppo, che è riuscito ad accendere la passione degli italiani, un sentimento che le ragazze sentono e riescono a tramutare in energia positiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

