nazionale

Nazionale, Spalletti: “Zaccagni sta facendo bene. Pensiamo di…”

Spalletti
Il commissario tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, dalla tenuta di Montaione ha affrontato vari temi, tra cui anche quello delle fasce
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Una "Nazionale forte, che duri nel tempo", è questo l'obiettivo, come dichiarato da lui stesso, del ct azzurro Luciano Spalletti. Il commissario tecnico dell'Italia ha incontrato gli addetti ai lavori nella sua tenuta di Montaione, dove è tornato a parlare del futuro della sua Nazionale. Tanti i temi toccati da Spalletti, tra questi anche le fasce di attacco.

L'ex allenatore del Napoli, vincitore dello scudetto nel 2022-23, sta pensando di richiamare esterni offensivi in grado di saltare l'uomo nell'uno contro uno. Per questo motivo, finalmente, potrebbe tornare nel giro della Nazionale Mattia Zaccagni, che in questa stagione sta performando da vero leader tecnico ed emotivo. Ecco le parole del commissario tecnico.

"Zaccagni sta facendo bene, se continua così è uno che da alternative; stesso discorso per Politano. Raspadori ogni tanto fa quel tipo di lavoro ma non pensiamo di usarlo sulle fasce. Federico Chiesa potrebbe essere un innesto, però c'è bisogno che giochi, che sia più continuo. E in Premier League ha giocato troppo poco."