Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Mondiali, l’Argentina conquista i quarti di finale: Australia KO

Lionel Messi
Messi e Alvarez firmano la vittoria dell'Argentina ai danni dell'Australia: la nazionale di Scaloni vola ai quarti dove affronterà l'Olanda

redazionecittaceleste

Festeggia l'Argentina di Scaloni che conquista il passaggio del turno contro l'Australia. L'Albiceleste s'impone per 2-1 contro la formazione di Arnold e continua la cavalcata nei Mondiali in Qatar. Messi sblocca il risultato, Alvarez raddoppia e gli argentini resistono ai tentativi australiani dopo il gol dell'1-2. Al termine della gara esulta la selezione sudamericana che agli ottavi affronterà l'Olanda di Van Gaal, vincente ai danni degli Stati Uniti.

Julian Alvarez

La partita

—  

L'Argentina fa la partita fin dai primi minuti, con l'Australia che cerca di concedere poco agli avversari. Gli uomini di Scaloni non riescono però a creare pericoli dalle parti di Ryan ma continuano a palleggiare alla ricerca del varco giusto. A trovare la giocata che sblocca la partita è l'uomo più atteso, Leo Messi: al 36' il numero 10 argentino chiude in porta il triangolo con Otamendi e Mac Allister e apre il piatto sul secondo palo. Conclusione chirurgica nell'angolino che sblocca il risultato per l'1-0 dell'Argentina. La squadra di Scaloni cresce nella ripresa alla ricerca del gol che chiude la partita. Il raddoppio lo trova Julian Alvarez al 57' su un'ingenuità di Ryan. L'estremo difensore australiano gestisce male il pallone in area e l'attaccante del Manchester City ne approfitta al meglio e porta il punteggio sul 2-0. Al 77' l'Australia, però, mostra segni di vita e trova il gol che riapre la partita su una fortunata deviazione di Enzo Fernandez sul tiro di Goodwin. Il gol australiano rianima le speranze della squadra di Arnold e all'Argentina serve anche un doppio intervento di Lisandro ed Emiliano Martinez per mantenere il vantaggio. Al triplice fischio l'Albiceleste può esultare per il 2-1 e il passaggio del turno agli ottavi, dove affronterà l'Olanda.