Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Mondiali, cade anche la Germania! Il Giappone vince 2-1 in rimonta

Giappone
Poco più di 24 ore dopo l'incredibile successo dell'Arabia sull'Argentina cade un'altra grande. Il Giappone batte in rimonta la Germania 1-2

redazionecittaceleste

Un Mondiale, quello in Qatar, che non smette di regalare sorprese. Poco più di 24 ore dopo lo storico successo dell'Arabia Saudita contro l'Argentina e un'altra grande del torneo cade a sorpresa contro un'insospettabile. Cade anche la Germania di Hans Flick che per il secondo Mondiale di fila comincia con una sconfitta (perse contro il Messico a Russi 2018). Sempre in rimonta, sempre 1-2. Il Mondiale in Qatar continua a dispensare meravigliose storie di calcio a cui si unisce anche il Giappone. La Germania aveva già vinto la sua partita a pochi minuti dal fischio d'inizio: immortalato il gruppo nella foto di squadra in una posa inequivocabile e di protesta. Sul campo tuttavia il risultato è stato ben diverso.

Germania

La Germania parte forte, vogliosa anche di vendicare il conflittuale rapporto con l'Oriente dopo l'eliminazione ai mondiali in Russia dovuti alla sconfitta contro la Corea del Sud. Solido il Giappone che cerca di resistere ma cede al 33°: Gonda (portiere giapponese) atterra in malo modo Raum in aria. Rigore indiscutibile: dal dischetto Gundogan non sbaglia e fa 1-0. Nella ripresa continua il pressing tedesco che domina a lunghi tratti la partita. Al 60° palo del solito Gundogan. Dieci minuti più almeno quattro occasioni per la Germani a nella stessa azione che tuttavia non vengono capitalizzate. Il Giappone cresce e aspetta il momento giusto. Minuti 75: sulla sinistra Mitoma pesca Minamino. Palla testa al centro, Neuer si allunga e riesce ad allontanare ma sulla ribattuta è Doan il più veloce, palla in rete e 1-1. Ci crede allora il Giappone che all'83° la ribalta con un gol meraviglioso Ikatura lancia lungo su una punizione nella propria metà campo, Asano addomestica incredibilmente con il destro resiste al rientro di Rudiger e buca Neuer nell'unico angolo possibile per l'1-2. Non riesce la Germania a trova la via del pareggio. Fa festa il Giappone, la Germania ora sa già che contro la Spagna sarà una gara da dentro o fuori.