04:33 min

nazionale

Mondiali, Francia e Marocco avanzano: il programma delle semifinali

redazionecittaceleste

Dopo Argentina e Croazia, Marocco e Francia staccano il pass per le semifinali del Mondiale in Qatar 2022: il calendario della competizione

Con la vittoria della Francia, anche l'Inghilterra fa le valigie in anticipo in Qatar. La formazione di Deschamps passa per 2-1 contro gli inglesi e si assicura l'ultimo posto valido per le semifinali del Mondiale 2022. A decidere la partita è Olivier Giroud, il miglior marcatore della nazionale francese all-time, che con Les Blues ha raggiunto quota 53 gol, staccando di due reti Thierry Henry al secondo posto. Per l'Inghilterra resta la delusione di una gara giocata, a tratti, anche meglio degli avversari con l'errore di Kane dal dischetto che non regala il pareggio alla formazione di Southgate. Apre il tabellino Tchouameni, illude Kane che pareggia (dagli 11 metri) e Giroud timbra il successo transalpino. Gli uomini di Dechamps entrano tra le migliori quattro di questo Mondiale, in compagnia dell'Argentina e delle sorprendenti Croazia e Marocco.

Il programma delle semifinali

—  

Marocco e Francia avanzano ancora e si prendono un posto alle semifinali. La nazionale africana, che ha festeggiato una storica qualificazione in semifinale, elimina il Portogallo e, giunti a questo punto, non è più una sorpresa. Le due vincitrici di ieri si aggiungono alle altrettante vincitrici nella giornata di venerdì, vale a dire Argentina e Croazia. Le squadre torneranno in campo martedì 13 e mercoledì 14, quando Argentina, Croazia, Marocco e Francia si contenderanno un posto per la finale. Di seguito il programma completo del Mondiale:

Argentina - Croazia (martedì 13 dicembre, ore 20:00)

Francia - Marocco (mercoledì 14 dicembre, ore 20:00)

Finale 3° e 4° posto (sabato 17 dicembre, ore 16:00)

Finale 1° e 2° posto (domenica 18 dicembre, ore 16:00)