Dopo il pari con l'Egitto, gli iraniani hanno lanciato un monito alle nazionali coinvolte nella lotta per i sedicesimi di finale
Lazio-Inter, i tifosi a Ponte Milvio: lo striscione e i cori - VIDEO
Dopo il pareggio con l’Egitto, la nazionale iraniana ha lasciato una lettera con un chiaro richiamo al fair play. Il messaggio è rivolto sono le squadre che ancora devono concludere il proprio girone, dai cui risultati dipende la qualificazione ai sedicesimi di finale dei persiani. Di seguito il messaggio, lasciato in una lavagnetta nello spogliatoio.
"Veniamo dall'Iran, una terra che, per migliaia di anni, ha valorizzato l'onore al di sopra della vittoria. Per noi, il calcio è più di una gara per i risultati; è una prova di carattere. Forse i punti si possono conquistare in molti modi, ma il rispetto no. Forse una squadra può superare un girone, ma soltanto attraverso correttezza e onore si può camminare a testa alta. Il fair play non è solo una regola del calcio; è l'anima del gioco."
© RIPRODUZIONE RISERVATA