cittaceleste nazionale Nazionale, Baldini nuovo CT dell’Under 21: è ufficiale

nazionale

Nazionale, Baldini nuovo CT dell’Under 21: è ufficiale

Edoardo Pettinelli Redattore 
L'ex allenatore del Pescara è ufficialmente il nuovo commissario tecnico degli Azzurrini: ecco le dichiarazioni del presidente della FIGC

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

"Sono felice ed emozionato. Ringrazio il presidente Gravina per l'opportunità e per la fiducia: sono gratificato che si sia incuriosito del mio percorso e abbia pensato a me per questo ruolo. Vestire l'azzurro è un grande orgoglio, proverò a trasmettere ai ragazzi questo forte senso di identità e di appartenenza. Dal punto di vista tecnico, sono convinto che si possa fare molto bene, ma l'unico modo che conosco per ottenere i risultati è il lavoro e per questo non vedo l'ora di iniziare". Queste sono state le parole di Silvio Baldini, appena annunciato come nuovo commissario tecnico della Nazionale Under 21.

L'allenatore toscano, il quale nell'ultima stagione ha riportato il Pescara in Serie B, è il successore di Carmine Nunziata. Nel suo staff ci sarà anche un ex campione Azzurro: Andrea Barzagli ricoprirà il ruolo di assistente tecnico. Di seguito anche le dichiarazioni del presidente della FIGC, Gabriele Gravina:

"Abbiamo affidato la panchina della Nazionale U21 a un ottimo allenatore, una persona di valore e di valori. Baldini ha qualità umane e conoscenze per far fare un importante salto di qualità agli Azzurrini. Il nostro obiettivo principale è la partecipazione alle Olimpiadi di Los Angeles, per questo ho condiviso con Maurizio Viscidi e Gianluigi Buffon la necessità di affidarci a una guida esperta in grado di costruire un progetto di medio-lungo termine".