Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionale

Nazionale, Bonucci e Raspadori guardano avanti: “Vincere con la Svizzera!”

ROME, ITALY - JUNE 15: Leonardo Bonucci of Italy speaks with the media during the Italy Press Conference ahead of the UEFA Euro 2020 Group A match between Italy and Switzerland at Olimpico Stadium on June 15, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le parole

redazionecittaceleste

È un ritorno in campo amaro per la Nazionale Campione d'Europa in carica: l'Italia non va oltre l'1-1 contro la Bulgaria tra le mura amiche del Franchi di Firenze. La sblocca Chiesa con un rasoterra da fuori area impacchettato dopo una combinazione con Immobile, gli ospiti pareggiano in contropiede e nel secondo tempo fanno muro. Il tiki taka azzurro, però, non lo riesce a scalfire. Domenica, a Basilea, ci attenderà la Svizzera per un altro appuntamento valido per le qualificazioni al Mondiale di Qatar2022. Nel post partita, oltre a mister Mancini, hanno parlato Leonardo Bonucci e Giacomo Raspadori.

Le parole di Bonucci

"Avevamo detto ieri che sarebbe stata una partita difficile - spiega il centrale alla Rai - perché si chiudevano molto dietro. Abbiamo avuto le occasioni per vincere, siamo stati troppo frettolosi e un po' imprecisi. Dispiace, ci tenevamo a festeggiare il nuovo inizio con una vittoria davanti ai nostri tifosi. Portiamo a casa questo punto e pensiamo a vincere da domenica". Poi prosegue: "Abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo preso gol su una palla in uscita non fermata. Nel secondo tempo non abbiamo preso un tiro in porta, il loro portiere era in grande condizione. Io ho visto lo stesso spirito dell'Europeo. Svizzera? Sapevamo che con la Svizzera avremmo dovuto vincerle entrambe. Andremo in Svizzera per vincere, poi si vedrà".

Le parole di Raspadori

Sempre alla Rai: "La precisione è mancata, in queste partite fa la differenza: essere più precisi negli ultimi venti metri fa la differenza. Quando si entra dalla panchina si cerca sempre di fare il meglio per aiutare la squadra. Siamo stati anche un pizzico sfortunati: abbiamo creato tanto, ma soprattutto dopo aver vinto un Europeo le squadre avversarie si chiudono molto. Dobbiamo fare di più. Svizzera? Dobbiamo guardare a noi: fare il massimo, mettere la testa bassa, e cercare sempre di portare a casa i tre punti".