cittaceleste nazionale Nazionale, Gattuso: “I tifosi sono degli eroi. Ecco chi giocherà in attacco”

nazionale

Nazionale, Gattuso: “I tifosi sono degli eroi. Ecco chi giocherà in attacco”

Gattuso
Le dichiarazioni del commissario tecnico della Nazionale italiana, intervenuto a Radio Rai 1 per parlare del match di questa sera con Israele
Stefania Palminteri Redattore 

Gennaro Gattuso, ct della Nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di Radio Rai 1 in vista del match contro Israele di questa sera. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Per me i 10mila che verranno stasera allo stadio valgono 30 o 40mila, sono degli eroi. Bisogna fare loro i complimenti e speriamo che stasera riusciremo a regalare loro una gioia. Porto grande rispetto anche per chi manifesta, spero solo ci sia una grande civiltà, perché con rispetto ed educazione si può comunque dire quello che si vuole.

Attaccanti? Avere a disposizione punte non individualiste è fondamentale, si guarda ai gol ma bisogna apprezzare anche il lavoro che stanno facendo. Sono bravi, si danno da fare, corrono e coprono campo. Pio Esposito? Ci avevo pensato, ma ha speso tanto, stasera giocherà Raspadori. E uno tra Locatelli e Cristante.

Capo Verde al Mondiale? Bellissimo, ma per me non sono una sorpresa: sono arrivati in fondo nelle ultime due edizioni di Coppa d'Africa e hanno tanti calciatori che giocano in Europa. Se dobbiamo parlare di criteri, rimaniamo qui a discutere per una giornata. Però è tutto deciso prima, lo sapevamo".