cittaceleste nazionale Nazionale, ecco come potrebbe comporsi la nuova Italia di Gattuso

nazionale

Nazionale, ecco come potrebbe comporsi la nuova Italia di Gattuso

Buffon, Gattuso e Gravina
La nomina del neo c.t. della Nazionale porta subito le prime novità: modello Lippi e tanto lavoro da fare, Gattuso ripartirà dai suoi dogmi
Stefania Palminteri Redattore 

La Nazionale riparte dal neo C.t. Gennaro Gattuso, la sua nomina porta subito i primi interrogativi e le prime novità. Lippi come modello e tantissimo lavoro da fare, Ringhio ripartirà dai suoi dogmi e dalle sue certezze. Non saranno, però, gli stereotipi che lo hanno accompagnato per anni a fare da padrone nel suo corso: non solo cuore, grinta, polmoni. Servirà anche capacità di dialogare e, soprattutto, prendersi le dovute responsabilità e risolvere velocemente diversi problemi.

Gattuso ripartirà da un gruppo nutrito di calciatori a cui vorrebbe affidarsi, ne avrebbe contattati già trentacinque, secondo quanto rivelato dallo stesso neo C.t. negli scorsi giorni. E i LazionaliGattuso sarebbe pronto a dare più spazio al capitano biancoceleste Zaccagni, potrebbe invece rinunciare a Rovella. Tanto dipenderà dalle primissime tornate di convocazioni e dal tipo di stile di gioco che vorrà imprimere. Di seguito, ecco la lista di trentacinque giocatori da cui vorrebbe ripartire il neo C.t. Gattuso, secondo la ricostruzione de La Gazzetta dello Sport.

Portieri: Donnarumma, Vicario, Meret, Carnesecchi;

Laterali: Cambiaso, Di Lorenzo, Dimarco, Udogie, Bellanova;

Centrali: Buongiorno, Coppola, Mancini, Gatti, Calafiori, Bastoni, Scalvini, Leoni;

Centrocampisti: Barella, Tonali, Locatelli, Ricci, Frattesi, Casadei, Pisilli;

Trequartisti: Raspadori, Maldini;

Esterni: Orsolini, Politano, Chiesa, Zaccagni;

Attaccanti: Kean, Retegui, Scamacca, Lucca, P. Esposito.