nazionale

Nazionale, Reja: “Non esiste rifiutare la maglia azzurra. Gattuso? Darebbe…”

Edy Reja
Questo il pensiero sulla situazione della Nazionale espresso da Edy Reja in un'intervista al Messaggero Veneto: le sue dichiarazioni
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni del Messaggero Veneto, Edy Reja ha affrontato il periodo complicato che sta attualmente vivendo la Nazionale azzurra. Queste le dichiarazioni dell'ex allenatore biancoceleste:

"Non esiste rifiutare la maglia azzurra, non si può rifiutare di allenare la Nazionale. È una cosa fuori dal mondo. Eppure Claudio aveva dichiarato che gli mancava solo la Nazionale. A 75 anni non avrà voluto prendersi questa gatta da pelare. Doppio incarico? Impossibile quando alleni l’Italia. Devi girare, vedere giocatori, parlarci. Io quando allenavo l’Albania ho convocato oltre 50 giocatori andando a vedere anche i ragazzini. Poi c’è chi la rifiuta, come Ranieri, e chi se ne va come ha fatto Mancini, per andare in Arabia. Dai... .

Gattuso? Ha dimostrato temperamento e forte personalità, darebbe una scossa. Ha amato l’azzurro. Per cambiare rotta farei giocare tutti nel loro ruolo, con tanti stranieri non ci sono più i blocchi di Juve, Inter o Milan su cui impostare la squadra. È difficile, ma qualificarci al Mondiale è possibile. Intanto basterebbe un po’ di amore per la maglia azzurra".