Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
nazionale
La Nazionale riparte dalla Lazio: Rovella nel ruolo di Gattuso
Il nuovo CT della Nazionale italiana sarà Gennaro Gattuso. L'annuncio ufficiale è atteso a breve, potrebbe arrivare già oggi, e possiamo cominciare ad immaginare come scenderà in campo la squadra dell'ex tecnico di Milan e Napoli. Con ogni probabilità verrà abbandonata la difesa a tre e si tornerà al 4-3-3, modulo protagonista della vittoria ad EURO2020.
In mediana, Gattuso vuole un centrocampista che sia capace di fare il lavoro sporco e di recuperare palloni, proprio come faceva lui da giocatore. Il profilo che più si avvicina a questa descrizione è il biancoceleste Nicolò Rovella: il CT ripartirà dal classe 2001 della Lazio, con Barella e Tonali ai suoi fianchi.
In porta non ci sono dubbi su Donnarumma, mentre la linea difensiva potrebbe essere composta da Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni e Calafiori. Nel tridente, invece, potrebbe tornare Federico Chiesa, con uno tra Politano ed Orsolini sull'altra fascia e Retegui o Kean nel ruolo di unica punta. Detto ciò, Immobile sogna il ritorno alla Lazio <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA