cittaceleste nazionale WOMEN | Nazionale, Piemonte: “Amaro in bocca, ma è solo l’inizio…”

lazio women

WOMEN | Nazionale, Piemonte: “Amaro in bocca, ma è solo l’inizio…”

Edoardo Benedetti Redattore 
Le dichiarazioni dell'attaccante biancoceleste, arrivate tramite l'account Instagram, sul percorso portato avanti all'Europeo in Svizzera

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

La Nazionale italiana Femminile del CT Andrea Soncin è stata eliminata dall'Europeo in Svizzera soltanto in semifinale per mano dell'Inghilterra. A mente fredda, l'attaccante della Lazio Women Martina Piemonte è tornata su questa esperienza dando voce ad un post Instagram. Di seguito le sue parole:

"Non è facile trovare le parole. Sono stati mesi intensi, pieni di emozioni forti: fatica, gioia, tensione, orgoglio. È difficile spiegare tutto quello che abbiamo vissuto… perché certe cose si possono solo sentire. Perdere così, dopo un percorso costruito giorno dopo giorno, lascia l’amaro in bocca. Ma resta qualcosa che va oltre il risultato.

Abbiamo scritto una pagina importante della storia del calcio femminile. Dopo 28 anni, siamo tornate a giocare una semifinale europea con questa maglia. Abbiamo vissuto ogni momento con il cuore, unite dal primo giorno all’ultimo. Per noi, per chi c’era prima, e per tutte le bambine che sognano di giocare a calcio. Grazie a chi ci ha sostenute, da casa, dallo stadio, ovunque. Questo è solo l’inizio di una storia che vale la pena vivere fino in fondo. The rest is still Unwritten…".

 

Visualizza questo post su Instagram