nazionale

UFFICIALE | Gennaro Gattuso è il nuovo C.t. della Nazionale

UFFICIALE | Gennaro Gattuso è il nuovo C.t. della Nazionale - immagine 1
Adesso è ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo Commissario tecnico della Nazionale, prenderà il posto dell'uscente Luciano Spalletti. La nota
Stefania Palminteri Redattore 

Adesso è ufficiale: Gennaro Gattuso è il nuovo Commissario tecnico della Nazionale, prenderà il posto dell'uscente Luciano Spalletti. Dopo il terremoto successivo alla brutta sconfitta all'esordio in Nations League, a Oslo contro la Norvegia per 3-0, l'ex tecnico del Milan ha accettato la proposta avanzata da Gigi Buffon e il presidente della FIGCGabriele Gravina, dopo il dietrofront di Claudio Ranieri. Di seguito, ecco l'annuncio della FIGC tramite una nota ufficiale.

"La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma.

In mattinata, invece, proprio Buffon aveva annunciato la scelta di Gattuso ai microfoni dell'ANSA. Queste le sue parole: "Da dove si riparte? Si riparte da dove si è sempre ripartiti dopo momenti un po' bui. cercando di pungolare noi stessi sul nostro ruolo e su quello che dovremo esercitare sui ragazzi e sugli allenatori. Quello che realmente interessa è evitare di fare figure non da Italia. Vincere è diventato ormai difficile con chiunque ma tra perdere e perdere in una certa maniera c'è differenza. Si può intervenire con alcuni accorgimenti".