news

14 MAGGIO | Lazio, Lotito: “Il futuro esiste solo grazie al passato. Mi auguro…”

Edoardo Pettinelli Redattore 
Le parole del presidente biancoceleste, intervenuto sul palco della Casina di Macchia Madama per ricordare il secondo Scudetto della società

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Per concludere la serata alla Casina di Macchia Madama è salito sul palco, insieme alla squadra composta dai protagonisti di quel 14 maggio 2000, il presidente della Lazio Claudio Lotito. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Io penso che il fatto che oggi siamo qui dimostra che uno Scudetto lo abbiamo vinto. Nell'interesse di tutti i laziali dico che siamo la prima squadra in Italia che sta mandando in diretta questo evento tramite l'app della Lazio, la radio e Sportitalia. Abbiamo a cuore che quello che è stato atto non si disperda, anzi deve spingere gli attuali a fare meglio di come ha fatto questa squadra. Quando sono arrivato ci trovavamo in una situazione complicata, ma oggi ho messo tutto a disposizione per fare bene. Mi auguro che sul campo i miei giocatori facciano quello che avete fatto voi. Come ha detto Mancini, avete vinto meno delle vostre qualità. Quello che è emerso e che eravate una squadra unita e vera. Quando voleva ottenere i risultati li otteneva. Il calcio è fatto di gruppo e ferocia agonistica. La finale di Coppa Italia di ieri l'ha vinta la squadra con più ferocia agonistica. Abbiamo costruito una società forte che ha a cuore il fatto di preservare il passato della società e quanto fatto dai miei predecessori. Ho visto Sergio (Cragnotti, ndr.) perché se non ci fosse stato lui io non sarei qua oggi. Il futuro esiste se c'è un passato, e soprattutto un passato glorioso. Ci stiamo attrezzando, io sono abituato a ragionare come le formiche e non come le cicale. Se venite a Formello capite cosa ha fatto la società e cosa intende fare. Abbiamo posto ai calciatori le condizioni per dare il massimo. La società deve scegliere persone motivate e che credono in un progetto. Bisogna crederci sempre e avere la voglia di dimostrarlo. Dobbiamo lavorare per raggiungerlo. I ragazzi di oggi devono dimostrare sul campo i valori per i quali ci battiamo. La Lazio è nata nel 1900 ed ancora oggi, in modo immacolato, dimostra quei valori".