Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Accusa di falso uso di fatture in Serie A: assolto Lotito

Claudio Lotito
E' arrivata la decisione del tribunale di Napoli sulla questione fatture false, che ha assolto il presidente biancoceleste Claudio Lotito

redazionecittaceleste

Tutti assolti e solamente una condanna, questa è la decisione della settima sezione penale del Tribunale di Napoli. Il consigliere Sandro Ciampaglia ha quindi prosciolto da ogni accusa di aver falsificato alcune fatture diversi presidenti di Serie A, tra cui quello biancoceleste Claudio Lotito. Oltre al patron della Lazio, sono stati assolti anche Aurelio De LaurentiisAdriano GallianiAntonio e Luca PercassiAndrea Della Valle Luca Campedelli.

L'unica condanna in tutta la vicenda è a carico di Alessandro Moggi (figlio di Luciano), coinvolto nella compravendita riguardante Ezequiel Lavezzi, ex attaccante del Napoli. La sentenza arriva quindi dopo ben sette anni dall'apertura dell'inchiesta del gennaio 2016. Secondo l'accusa dei pm del tribunale di Napoli, il giro coinvolgeva oltre 30 società e ben 100 tra giocatori, dirigenti e procuratori in un periodo compreso tra il 2009 e il 2014. Il "sistema", secondo i magistrati, prevedeva un meccanismo di guadagno di soldi illecito dalle operazioni di mercato. L'inchiesta si è però conclusa quindi con un nulla di fatto, con la completa assoluzione di tutti i presidenti coinvolti.