news

Lazio News, è ancora Acerbi il punto fermo in difesa

redazionecittaceleste

Francesco Acerbi è tornato ad essere il punto fermo nella difesa della Lazio. Il calciatore ha ormai messo alle spalle l'infortunio

Ancora dieci partite a disposizione della Lazio per puntare al quarto posto, piazzamento valido per accedere direttamente alla fase a gironi della Champions League. Traguardo raggiunto appena due volte sotto la presidenza di Claudio Lotito. Tre si sei considerano anche i preliminari che videro i biancocelesti sconfitti dal Bayer Leverkusen. L'anno scorso i calciatori capitolini hanno assaporato le grandi notti europee e si augurano perciò di vivere ancora momenti come quelli. Per farcela di nuovo quest'anno, però, la formazione affidata alle sapienti mani di Maurizio Sarri dovrà colmare un gap di 7 punti sulla Juventus. Compagine che, tra l'altro, è tornata prepotentemente in lotta per lo scudetto.

Tutto su Acerbi

Tra i tanti calciatori sui quali farà affidamento il mister in questo rush finale di stagione, tra quelli in cima alla lista c'è sicuramente Francesco Acerbi. Un giocatore fondamentale nonostante il calo di rendimento dell'ultimo periodo. Tuttavia, la prima parentesi sotto la guida dell'allenatore toscano è stata traumatica un po' per tutti. Soprattutto dopo il lungo periodo con in panchina Simone Inzaghi. Ma ora che le cose hanno cominciato ad andare per il verso giusto, quelli che fino alla scorsa stagione erano punti fondamentali ora possono tornare protagonisti. Come il difensore appena citato ma anche Luis Alberto, ad esempio.

Il ritorno all'Olimpico

Il centrale azzurro contro il Napoli ha fatto il suo definitivo rientro in campo in seguito all'infortunio alla coscia. Contro il Cagliari, poi, si è rivisto dal primo minuito: non succedeva da un mese e mezzo. La sfida più grande dell'ex Sassuolo, tuttavia, sarà quella di riconquistare i tifosi. Il prossimo appuntamento sarà in casa all'Olimpico e sarebbe bello se quella parte di tifoseria delusa da alcuni suoi atteggiamenti seppellisse l'ascia di guerra. A maggior ragione in un giorno speciale nel quale verrà ricordato, dal club per la prima volta dopo la sua scomparsa, l'ex capitano Pino Wilson.