news

Acerbi: “Sarri mi intriga molto, non vedo l’ora di tornare. Ciro è il migliore”

Francesco Acerbi in Nazionale
Le parole del neo campione d’Europa Francesco Acerbi, che si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima di tornare a Formello

redazionecittaceleste

Ultimi giorni di vacanza per Francesco Acerbi dopo il trionfo con gli Azzurri agli Europei. Un assist e 231 minuti in campo per il difensore biancoceleste con l’Italia di Mancini e adesso il meritato riposo prima di riabbracciare la Lazio. Il neo campione d’Europa, intanto è stato invitato a Milano Marittima per presenziare all'evento Vip Master Tennis 2021. In quest’occasione, Acerbi è stato intercettato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com. Poche parole, concluse però dalla grande voglia di tornare a Formello per mettersi a disposizione di Sarri. Di seguito le sue dichiarazioni.

Acerbi e Immobile in Nazionale

Le parole di Acerbi

—  

Mi è stato chiesto di poter essere presente a questo premio. Ovviamente è una cosa che mi fa davvero tanto piacere. Tra l’altro sono a Milano Marittima, motivo per cui sono venuto più che volentieri. Devo ammettere che si sente davvero bene nell’essere campioni di Europa, però non c’è tempo per rilassarsi. Adesso dobbiamo subito essere pronti per iniziare la prossima stagione. Penso che Mancini sia un allenatore fortissimo e anche un grandissimo gestore. È stato bravo e ci ha fatto divertire molto. Immobile? Ciro è assolutamente il top. Non vedo l’ora di ricominciare con la Lazio, mi sento davvero molto carico. Sarri è un allenatore che mi intriga molto, è sicuramente un campione”.

Verso il ritorno

—  

E allora tanta voglia da parte di Acerbi, che come detto ora si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza. Ma quando riabbraccerà la Lazio il difensore biancoceleste? Il ritorno, così come per Immobile e Correa, è previsto per la fine di luglio. Non andrà quindi ad Auronzo quest’anno, località che la Lazio lascerà il 28 luglio. Il 29 e il 30 luglio dovrebbero essere giorni liberi per tutta la rosa e, allora, il ricongiungimento è previsto a Formello per il 31 luglio. Il 2 agosto, infine, la partenza per la seconda parte del ritiro, in Germania, dove Acerbi e Sarri potranno finalmente lavorare da vicino per iniziare a blindare la difesa della Lazio del prossimo anno.