Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

ESCLUSIVA – Sarri vuole Casale? L’agente a Cittaceleste: “Vi dico che…”

ESCLUSIVA – Sarri vuole Casale? L’agente a Cittaceleste: “Vi dico che…” - immagine 1

Il club biancoceleste dopo la cessione di Vavro cerca un difensore, ma la strada che porta al centrale del Verona sembra in salita.

redazionecittaceleste

La Lazio inizia pian piano a muoversi sul mercato. Dopo la cessione in prestito di Escalante, arriva anche quella di Vavro che torna al Copenaghen. Dopo l’operazione con il club danese, il club biancoceleste cercherà di implementare il proprio organico con un nuovo elemento per la difesa. Il tecnico Maurizio Sarri ha segnalato ai propri dirigenti il nome di Nicolò Casale, centrale difensivo del Verona. L’allenatore della Lazio ha avuto modo di seguirlo già nella passata stagione quando il giocatore militava nell’Empoli. E le referenze arrivate dal club toscano, sono più che incoraggianti. Per questo, l’intenzione della Lazio è quella di muoversi verso questa direzione.

Ma dal Verona potrebbe arrivare una momentanea chiusura. E tale sensazione trova conferma nelle parole del procuratore del calciatore che è intervenuto ai microfoni di Cittaceleste. “Casale resta al Verona almeno fino a fine stagione - ha dichiarato Mario Giuffredi - non c’è possibilità che il giocatore possa lasciare in questa finestra di mercato il sua squadra attuale. Per giugno… si vedrà“. Le parole dell’agente del difensore sono piuttosto chiare: l’intenzione è quella di rimanere in gialloblù. Anche per valutare eventuali altre offerte che nel frattempo potrebbero arrivare durante i prossimi mesi. I difensori centrali - di questi tempi - sono molto ricercati, e il nome di Casale sta iniziando a girare all’interno dei grossi club.

Al di là della volontà del giocatore, la decisione finale vero presa dal club di appartenenza. Ma anche qui, la situazione nelle ultime ore pare essersi complicata. Il Verona, infatti, si stava già muovendo sul mercato alla ricerca di un difensore centrale. I dirigenti avevano individuato l’ex romanista Riccardo Marchizza dell’Empoli. Ma il difensore romano, nell’ultima sfida di campionato contro la Roma, ha avuto un brutto infortunio al ginocchio sinistro. Il giocatore è in attesa di accertamenti. Qualora venisse confermata la diagnosi, l’operazione - almeno in questa finestra di mercato - non andrebbe in porto. E senza un’alternativa valida, il Verona difficilmente lascerebbe andare l’obiettivo della Lazio Nicolò Casale.