Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Addio Champions, Lazio in corsa per l’Europa tra Serie A e Coppa Italia

Bayern Monaco-Lazio
La sconfitta in Baviera condanna la Lazio ad abbandonare la Champions: l'obiettivo è rientrare in Europa e la Coppa Italia torna un obiettivo
Edoardo Pettinelli Redattore 

Il 3-0 incassato in Baviera condanna la Lazio ad abbandonare l'avventura in Champions League agli ottavi di finale. Il Bayern torna grande e il sogno, assaporato con la vittoria dell'andata, sfuma sotto i colpi di Kane e Muller. La squadra di Sarri abbandona l'Europa a testa alta ma l'imperativo resta sempre quello di rientrarci. Difficile in Champions, più alla portata l'Europa League. Ma, di certo, la scalata riparte da lunedì contro l'Udinese in campionato.

La classifica condanna la Lazio addirittura a undici lunghezze dal quarto posto e in stagione i biancocelesti si sono giocati troppi bonus per i passi falsi. Resta sempre la possibilità di tornare a vincere un trofeo, con la Coppa Italia che ora può rappresentare un obiettivo concreto. Questione di prestigio e un accesso diretto alla prossima Europa League in caso di vittoria della competizione sono gli stimoli necessari per affrontare la Juventus in semifinale (il 2 aprile l'andata) con la mentalità giusta per provare ad arrivare in fondo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.