Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Adesivi della Roma raffiguranti Hitler, lo sgomento di Gualtieri: “Vergogna”

Gualtieri
Diversi adesivi raffiguranti Adolf Hitler con la maglia della Roma hanno tappezzato i quartieri della Capitale. Indagine aperta dalla Digos

redazionecittaceleste

Diverse zone della Capitale sono state tappezzate da adesivi raffiguranti Hitler con indosso la maglia della Roma. Gli stickers sono stati affissi su saracinesche e segnali stradali nei quartieri Trieste, Montesacro, Talenti e Tufello. Sono da subito scattate le indagini per risalire ai colpevoli, appartenenti a gruppi organizzati della Curva romanista.

Il commento di Gualtieri

—  

Attraverso i propri profili social, il Sindaco Gualtieri ha stigmatizzato subito il gesto e condannato gli autori: "Una vera infamia gli adesivi raffiguranti Hitler con la maglia della Roma apparsi in città. Uno sfregio inaccettabile a pochi giorni dalla Giornata della Memoria. Ci siamo attivati per la loro immediata rimozione. Vergogna per gli autori". L'idea sarebbe stata partorita da un esponente della Curva Sud giallorossa appartenente all'estrema destra. Sono da subito scattate le indagini della Digos per fare luce sulla questione e individuare i colpevoli.