Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Aggiornato il ranking Uefa: la posizione della Lazio

Aggiornato il ranking Uefa: la posizione della Lazio

La Uefa ha aggiornato i coefficienti delle varie squadre dopo la disputa dei quarti d'andata di Champions ed Europa League

redazionecittaceleste

La Lazio è tornata in Champions dopo 13 lunghi anni, ma soprattutto è riuscita nell'impresa di raggiungere gli ottavi di finale della competizione dopo un ventennio. Come ci tiene spesso a sottolineare mister Simone Inzaghi, a inizio stagione era proprio quello uno degli obiettivi prefissati dalla squadra e dalla dirigenza. Ora l'impresa più difficile, però, sarà qualificarsi di nuovo fra le prime quattro.

notizie Lazio: con il Bayern in Champions

In seguito alla disputa dei quarti di finale di Champions ed Europa League, la UEFA ha aggiornato il ranking continentale. Come era prevedibile in vetta troviamo il Bayern Monaco, giustiziere della Lazio agli ottavi. In seconda posizione le big di Spagna: Real Madrid e Barcellona. Ai piedi del podio la Vecchia Signora. Le altre italiane? Grazie anche all'ottimo cammino di quest'anno in Europa, la Roma è la seconda delle italiane (15°). Il Napoli può vantare la 20° posizione. Appaiate la squadra di Conte (26°) e quella di Gasperini (27°). E la Lazio? I biancocelesti si attestano al 34° posto. Squadre dalla storia leggendaria nelle competizioni continentali, come il Diavolo (53°) devono fare i conti con i deludenti risultati recenti.

Questo a ulteriore dimostrazione di quanto sia importante andare avanti nelle coppe, senza snobbarle ogni volta a beneficio del campionato. E' troppo tempo che una squadra italiana non alza al cielo un trofeo europeo.