Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Extra Lazio – Inzaghi: “Momenti indimenticabili in questo stadio”

Simone Inzaghi

Il tecnico parla dei suoi trascorsi in biancoceleste. "Vincerà chi farà meno errori, dovremo aver fame per portare a casa il trofeo"

redazionecittaceleste

Il primo amore non si scorda mai. E Simone Inzaghi, tornando nel suo stadio - non può dimenticare i suoi trascorsi in biancocelesti. “Per ventuno anni sono stati in questo stadio - sottolinea Inzaghi in conferenza stampa - in questo spogliatoio, in questa sala stampa ho vissuto annate incredibili ottenendo trofei importanti. Avrò modo di rivedere tante persone che in questi ventuno anni mi hanno fatto stare benissimo e che mi vogliono ancora bene. ma ora sono l’allenatore dell’Inter, siamo arrivati nella parte finale della stagione e ora abbiamo due trofei in palio nelle ultime tre partite. In coppa Italia affrontiamo un avversario difficile che rispettiamo molto”.

Simone Inzaghi all’Olimpico potrebbe trovare un alleato in più, ovvero tutti quei tifosi laziali che nutrono stima incondizionata per l’ex allenatore biancoceleste che - contro la Juventus - potrebbe conquistare il secondo trofeo della stagione. “Ho allenato Lazio e Inter - sottolinea Inzaghi - sarà importantissimo. sono due tifoserie straordinarie, molto passionali che trascinano in ogni momento la loro squadra. Noi quest’anno ci siamo sempre sentiti accompagnati da un grandissimo pubblico, sia a San Siro durante le partite casalinghe, sia in trasferta. Ricordo l’ultima partita di Udine, nella quale la nostra tifoseria ci ha trascinato dall’inizio alla fine, dal momento in cui abbiamo messo piede in campo, fino al fischio finale”.

”Credo che quest’anno si stato fatto un grandissimo lavoro - ammette Inzaghi in conferenza stampa - non mi sarei aspettato un anno così positivo. Avremmo voluto giocare questa finale al termine del campionato, ma la data è stata decisa all’inizio della stagione e non possiamo far altro che adeguarci. Contro la Juve sarà una partita aperta, dovremo cercare di sbagliare il meno possibile perché in queste occasioni sono i dettagli a fare la differenza. Se vuoi vincere una coppa, devi avere fame. A gennaio, abbiamo voluto la Supercoppa a tutti i costi. Ed è questo l’atteggiamento che ci deve accompagnare in campo anche in questa occasione”.