Torna nuovamente l'appuntamento tutto biancoceleste con "La Lazio nelle scuole". Protagonisti i giocatori, impegnati in un dialogo con i più piccoli. L'obiettivo è sensibilizzare i bambini a temi delicati, come il bullismo e i valori dello sport. Di seguito, il comunicato della società.
news
Torna l’appuntamento con “La Lazio nelle scuole”: il comunicato
"Domani, giovedì 14 marzo alle ore 10:00, ritorna l`appuntamento con i giocatori e le giocatrici biancocelesti presso l'Istituto Comprensivo "via dei Sesami 20”, a Roma.
“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa consiste in un vero e proprio “tour biancoceleste” all’interno delle scuole di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti delle squadre maschili e femminili e di Olympia, l`aquila simbolo della società biancoceleste.
Tale iniziativa è tesa al dibattito sulla tematica del bullismo e cyberbullismo allargato anche alla promozione della formazione della cultura sportiva, i cui valori sono sanciti nella Carta Olimpica, diffondendo ed incrementando i principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani, a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA