Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torna l’Argentina di Correa: in palio pass per la finale e Brasile

Joaquin Correa con l'Argentina

L’Albiceleste scenderà in campo nel pieno della notte italiana per giocare la semifinale di Copa América contro la Colombia

redazionecittaceleste

Mentre in Italia e in Europa tutti gli sguardi sono rivolti verso Wembley, in Sud America è qualcos’altro a rubare l’attenzione degli amanti del calcio. In contemporanea con gli Europei, infatti, si sta disputando anche la Copa América. E anche in questo caso siamo a pochissimi passi dalla conclusione del torneo. Toccherà infatti all’Argentina di Correa, nella notte italiana, scendere in campo contro la Colombia per la seconda semifinale in programma.

Nelle prime partite è sempre sceso in campo nella seconda frazione di gioco il Tucu Correa. Nelle ultime due, però, il CT Scaloni ha preferito tenerlo fuori. Tribuna nell’ultima del girone, per evitare cartellini gialli che sarebbero stati pesantissimi, e panchina nel quarto di finale contro l’Ecuador. A meno di sorprese decisamente improbabili, anche oggi il Tucu partirà dalla panchina. Sperando, magari, di avere spazio nel secondo tempo e, perché no, anche lasciare il proprio graffio sulla partita.

 Joaquin Correa

Chi c’è in finale

Ad attendere la squadra vincitrice in finale c’è già il Brasile, che nella notte di ieri ha sconfitto di misura il Perù. Un 1-0 firmato Paquetá che è risultato sufficiente ai verdeoro per staccare il pass per Rio de Janeiro. A differenza degli Europei, però, la Copa América prevede anche la finale per il terzo e quarto posto. E, allora, il Perù volerà a Brasilia per sfidare la squadra che uscirà sconfitta nel match di questa notte. 

Classifica finale dei gruppi e tabellone

Gruppo A: Argentina 10, Uruguay 7, Paraguay 6, Cile 5, Bolivia 0.

Gruppo B: Brasile 10, Perù 7, Colombia 4, Ecuador 3, Venezuela 2.

Quarti di finale

1.Brasile - Cile 1-0

2.Perù - Paraguay 3-3 (7-6 d.c.r.)

3. Argentina - Ecuador 3-0

4. Uruguay - Colombia 0-0 (2-4 d.c.r.)

Semifinali

S1. Brasile - Perù 1-0

S2. Argentina - Colombia (Mercoledì 7 luglio 03:00, Brasilia)

Finale per il terzo posto

Argentina/Colombia - Perù (Sabato 10 luglio 02:00, Brasilia)

Finale

Argentina/Colombia - Brasile (Domenica 11 luglio, 02:00, Rio de Janeiro)