Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’Argentina vola in semifinale in scioltezza, solo panchina per Correa

Joaquin Correa con l'Argentina

Ecuador sconfitto senza problemi, ora la Colombia che ha superato l’Uruguay. Correa non scende in campo nella festa dei compagni

redazionecittaceleste

Nessun problema per l’Albiceleste, che conquista il biglietto per le semifinali di questa Copa América con un 3-0 netto sull’Ecuador. Di de Paul, Lautaro e del solito Messi - su punizione - le reti decisive, con il sei volte pallone d’oro che allunga in testa alla classifica marcatori. Non scende in campo per la seconda partita consecutiva il Tucu Correa. Era rimasto in tribuna nell’ultima del girone perché diffidato, rimane invece in panchina nei quarti contro l’Ecuador. Vedremo se ci sarà spazio per lui a partita in corso, allora, nel match della notte tra martedì e mercoledì la Colombia. Niente da fare infatti per l’Uruguay, che si deve arrendere ai rigori dopo lo 0-0 nei 90’, ricordando che in Copa América non sono previsti tempi supplementari.

 Joaquin Correa

Argentina e Brasile, destini opposti

Aveva vinto due notti fa intanto il Brasile sul Cile con il risultato di 1-0 e lo aveva fatto anche il Perù, superando in una partita pirotecnica il Paraguay. Argentina-Brasile sarà possibile solo in caso di finale, questo hanno decretato i risultati della fase a gironi. E se il Brasile ha già superato il suo scoglio - almeno sulla carta - più impervio superando due notti fa il Cile. Sarà infatti il - ripetiamo, sulla carta - più abbordabile Perù l’avversario in semifinale. Discorso opposto invece per l’Argentina, che dopo aver superato l’Ecuador se la vedrà con la Colombia ben più quotata degli ultimi rivali. Ma l'Albiceleste è determinata a vincere un trofeo che manca da troppo tempo e, soprattutto, vuole finalmente vincerlo Lionel Messi. Che ce la metterà tutto per trascinare i suoi, come già sta facendo, fino all'ultima partita.

Classifica finale dei gruppi e tabellone

Gruppo A: Argentina 10, Uruguay 7, Paraguay 6, Cile 5, Bolivia 0.

Gruppo B: Brasile 10, Perù 7, Colombia 4, Ecuador 3, Venezuela 2.

Quarti di finale

1.Brasile - Cile 1-0

2.Perù - Paraguay 3-3 (7-6 d.c.r.)

3. Argentina - Ecuador 3-0

4. Uruguay - Colombia 0-0 (2-4 d.c.r.)

Semifinali

S1. Brasile - Perù (Martedì 6 luglio 01:00, Rio de Janeiro)

S2. Argentina - Colombia (Mercoledì 7 luglio 03:00, Brasilia)

Finale

Brasile/Perù - Argentina/Colombia