Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torna questa notte l’Argentina di Correa: Tucu ancora in panchina

Correa e l'Argentina

Ieri i primi quarti di finale, oggi tocca all’Albiceleste contro l’Ecuador e all’Uruguay contro la Colombia. Avanti Brasile e Perù

redazionecittaceleste

Non solo Europei: continua a disputarsi anche la Copa América, con i primi due quarti di finale che si sono disputati nella notte. Sono in programma invece oggi gli altri due incontri, che vedranno coinvolta anche l’Argentina di Correa. L’Albiceleste giocherà a Goiânia alle 22:00, orario locale, contro l'Ecuador. Per vederla dall’Italia, allora, bisognerà rimanere svegli fino alle 3 di notte. Apriranno invece le danze Uruguay e Colombia allo scoccare della mezzanotte, ora italiana. Il Tucu, dopo la tribuna precauzionale all’ultima, tornerà tra i convocati ma si accomoderà ancora in panchina. Come di consueto, allora, per lui ci sarà spazio a partita in corso.

 Correa in nazionale

Le partite di ieri

Ieri sera, intanto, ha vinto il Brasile contro il Cile, basta l’1-0 firmato Paquetá dopo un minuto dall’ingresso in campo e dopo due minuti dall’espulsione di Gabriel Jesus. Vince anche il Perù in una partita pirotecnica, eliminando il Paraguay. Paraguaiani in vantaggio all’11’ con Gustavo Gomez, che però dieci minuti dopo pareggia la partita con un autogol. Al 40’ avanti il Perù grazie alla rete di Lapadula e, nel recupero, ancora Gustavo Gomez protagonista: secondo giallo in sei minuti ed espulsione. Nel secondo tempo il Paraguay riesce a pareggiare al 54’ con Alsonso, ma Yotun all’80’ riporta avanti il Cile. Cinque minuti dopo rosso anche per Carrillo e parità ristabilita. Parità che arriva anche sul tabellino al 90’ con il pareggio di Avalos. I supplementari in Copa América non si disputano, quindi subito rigori: ne sbaglia tre il Paraguay, troppi rispetto al Perù che ne sbaglia uno in meno e passa in semifinale.

Classifica finale dei gruppi e tabellone

Gruppo A: Argentina 10, Uruguay 7, Paraguay 6, Cile 5, Bolivia 0.

Gruppo B: Brasile 10, Perù 7, Colombia 4, Ecuador 3, Venezuela 2.

Quarti di finale

1. Brasile-Cile 1-0

2. Perù-Paraguay 3-3 (7-6 d.c.r.)

3. Argentina - Ecuador

4. Uruguay - Colombia

Semifinali

S1. Brasile - Perù

S2. Argentina/Ecuador - Uruguay/Colombia

Finale

S1 - S2