Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’Argentina vince in Copa América ma Correa rimane in tribuna

Correa e l'Argentina

Solo una mossa conservativa dietro la scelta: il Tucu era diffidato. Ai quarti l’Albiceleste incontrerà l’Ecuador

redazionecittaceleste

L’Argentina travolge per 4-1 la Bolivia e vola ai quarti di finale di Copa América da prima del girone. Due le reti di Leo Messi, che si porta così in testa alla classifica marcatori. Non va invece nemmeno in panchina alla fine il Tucu Correa. Per lui nessun problema fisico, semplicemente una scelta conservativa in vista dei prossimi match. Anche se mai da titolare, infatti, il CT Scaloni lo ha sempre mandato in campo. Ma il Tucu era però diffidato e, onde evitare brutte sorprese, si è accomodato in panchina per l’ultimo match del girone.

 Correa in nazionale

Gli accoppiamenti

Non è andata bene al Brasile, che pur essendo arrivato in testa al suo girone dovrà affrontare il Cile ai quarti di finale. Chi la spunterà, poi, se la vedrà con la vincente tra Perù e Paraguay. Dall’altro lato del tabellone, invece, l’Argentina troverà l’Ecuador, quarto nel suo girone. In caso di passaggio del turno, poi, ci sarà una tra Uruguay e Colombia. Primi due match che si giocheranno nella notte tra 2 e 3 luglio, mentre i secondi due andranno in scena in quella tra 3 e 4 luglio. L’Argentina di Correa giocherà a Goiânia alle 22:00, orario locale. Per vederla dall’Italia, allora, bisognerà rimanere svegli fino alle 3 di notte.

Classifica finale dei gruppi e tabellone

Si è concluso ieri sera anche il gruppo A, con la terza vittoria per l’Argentina che ha concluso così in testa al girone. E soprattutto con la fondamentale vittoria dell’Uruguay sul Paraguay, che ha permesso alla Celeste di raggiungere il secondo posto. Si era concluso invece due giorni fa il gruppo B, con il Brasile fermato sull’1-1 dall’Ecuador e il Perù che aveva superato il Venezuela, portandosi al secondo posto del girone. 

Gruppo A: Argentina 10, Uruguay 7, Paraguay 6, Cile 5, Bolivia 0.

Gruppo B: Brasile 10, Perù 7, Colombia 4, Ecuador 3, Venezuela 2.

Quarti di finale

1. Brasile - Cile

2. Perù - Paraguay

3. Argentina - Ecuador

4. Uruguay - Colombia

Semifinali

S1. Brasile/Cile - Perù/Paraguay

S2. Argentina/Ecuador - Uruguay/Colombia

Finale

S1 - S2