Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, di nuovo in campo l’Argentina: Correa dalla panchina

Correa in nazionale

Ultimo match del girone A della Copa América: a seconda del risultato ci sarà Ecuador o Colombia ai quarti

redazionecittaceleste

Torna in campo l’Argentina del Tucu Correa: lo farà alle 02:00 della notte italiana, le 20:00 nel fuso orario di Cuiabá, in Brasile. È lì che si giocherà infatti il match, l’ultimo per il girone A della Copa América 2021. Ad affrontare l’Albiceleste ci sarà la Bolivia, già eliminata e assoluto fanalino di coda, con zero punti, un goal fatto e sei subiti in tre partite. Nell’altro match si affronteranno Paraguay e Uruguay: per non dipendere da questo risultato, all’Argentina servirà la vittoria per arrivare prima nel girone. E il piazzamento potrebbe essere decisivo per il cammino nella competizione.

 Joaquin Correa

La situazione

Abbiamo già raccontato come l’Argentina di Correa sia già certa di poter, in prospettiva, affrontare il Brasile solo in finale. Con le partite di ieri notte, però, che hanno concluso il gruppo B, l’Argentina è anche a conoscenza di quali saranno gli avversari a seconda del primo o del secondo posto finale nel gruppo A. In caso di primo posto, sarà Argentina-Ecuador, con gli ecuadoriani che ieri sera hanno fermato il Brasile sul risultato di parità. In caso di secondo posto, invece, la sfida sarà contro la Colombia. In semifinale, poi, ad affrontarsi saranno proprio queste squadre. Quindi due tra Argentina, Ecuador, Colombia e Paraguay o Uruguay, che supererà proprio i paraguaiani nel caso dovesse batterli stanotte.

La situazione nei due gruppi e il tabellone

Si è intanto concluso ieri sera il gruppo B, con il Brasile fermato sull’1-1 dall’Ecuador e il Perù che ha superato il Venezuela, portandosi al secondo posto del girone. Ha già concluso anche il Cile, già qualificato ma ancora in bilico tra terzo e quarto posto: all’Uruguay basta un pareggio per superarlo grazie alla miglior differenza reti rispetto ai cileni.

Gruppo A: Argentina 7, Paraguay 6, Cile* 5, Uruguay 4, Bolivia 0.

Gruppo B*: Brasile 10, Perù 7, Colombia 4, Ecuador 3, Venezuela 2.

* Girone già concluso

Quarti di finale

1. Brasile - 4A

2. Perù - 3A

3. 1A - Ecuador

4. 2A - Colombia

Semifinali

S1. Brasile/4A - Perù/3A

S2. 1A/Ecuador - 2A/Colombia

Finale

S1 - S2