Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’Argentina di Correa vola ai quarti di finale in Copa America

Lazio, l’Argentina di Correa vola ai quarti di finale in Copa America

L'Argentina di Joaquin Correa nelle scorse ore ha battuto il Paraguay aggiudicandosi così il passaggio ai quarti di finale

redazionecittaceleste

In questa calda estate di calcio, a tenere banco non ci sono solo gli Europei ma anche la Copa America. Nel vecchio continente, tra le nazionali migliori c'è sicuramente l'Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri, grazie alle vittorie su Turchia e Svizzera, per 3-0, e sul Galles per 1-0, sono riusciti a staccare per primi un pass valevole per la fase successa. Questo fine settimana, più precisamente sabato prossimo, la Nazionale sfiderà l'Austria negli ottavi di finale del torneo. Tra i tanti giocatori che hanno trascinato l'Italia alla fase successiva, c'è sicuramente il centravanti della LazioCiro Immobile. L'attaccante partenopeo ha già segnato due reti e non vorrà di certo fermarsi qui. Le avversarie sono avvisate. Tuttavia, dall'altra parte del mondo, anche il compagno di reparto di King Ciro è impegnato in una manifestazione di tutto rispetto.

 Joaquin Correa

L'avventura

Joaquin Correa, infatti, grazie alle prestazioni in biancoceleste è riuscito a farsi convocare dall'Argentina per la Copa America fino ad essere un elemento prezioso. Anche se non viene schierato mai troppo spesso da titolare, il Tucu riesce quasi sempre a dare il proprio contributo quando viene mandato in campo dalla panchina dal proprio commissario tecnico, l'altro ex Lazio Lionel Scaloni. Anche ieri, in occasione della vittoria dell'Albiceleste sul Paraguay che gli ha permesso di accedere ai quarti di finale, il numero 11 capitolino ha fatto il suo ingresso in campo. Questa volta rilevando il posto di Sergio Aguero al 59'. A segnare il goal vittoria, però, ci ha segnato un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano: Alejandro Gomez. L'ex Atalanta, ed ora nella rosa del Siviglia, dopo 10 minuti ha segnato il goal più importante fin qui della Seleccion.

Il mercato

In attesa di scoprire il proprio futuro, Joaquin Correa si gode quest'avventura con la propria rappresentativa. Quando il torneo finirà, sarà tempo per la Lazio di valutare il futuro del proprio calciatore. Il tecnico Maurizio Sarri, dal proprio canto, prima di prendere con la società capitolina eventuali decisioni sul mercato, ha bisogno di vedere all'opera tutto l'organico a disposizione.