Ancora dieci giorni circa e inizierà un nuovo bollente mercato tutto da vivere e seguire. In Serie A ci si augura di vedere un campionato divertente, visti alcuni grandi ritorni in panchina, ma per fare in modo che il calcio giocato sia di qualità c'è bisogno di calciatori interessanti. Profili capaci di inserirsi al meglio nei meccanismi dei vari club. La lotta al vertici sarà serrata anche durante la prossima stagione: i nerazzurri rimangono la squadra da battere anche con l'arrivo di Simone Inzaghi e la Juventus torna prepotentemente il club temibile di qualche stagione fa, per via soprattutto del ritorno in bianconero di Massimiliano Allegri. Tuttavia, subito dietro di loro c'è il Diavolo rossonero di Stefano Pioli e le due romane. Lazio e Roma hanno alzato il livello anche loro e si sono affidate, rispettivamente, alle sapienti mani di Maurizio Sarri e José Mourinho. Qualche ritocco per tutti e se ne vedranno delle belle.
calciomercato
Mercato Lazio, Torreira è ancora un possibilità. Intanto Correa…
Il mercato della Lazio sta per decollare: la dirigenza ha già pronti dei nomi su cui puntare e altri, invece, da vendere
Il profilo ideale
A proposito di questo, poco fa l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dove ha messo sotto ai riflettori il possibile mercato dei biancocelesti. La scelta di affidarsi a Sarri non può essere fine a sé stessa, la società è consapevole che una volta preso il Comandante c'è bisogno anche dei soldati che vadano in battaglia per lui e per tutto il popolo laziale. Uno di questi potrebbe essere Lucas Torriera, centrocampista dell'Arsenal osservato dai capitolini già da diversi mesi. Il suo inserimento sarebbe perfetto per dare manforte a Lucas Leiva. Il brasiliano è avanti con gli anni e già durante lo scorso campionato ha dimostrato di non avere più la forma fisica per reggere un'intera stagione.
La cessione importante
Per fare cassa, ottenendo così un discreto tesoretto da reinvestire, rivela sempre il giornalista, la Lazio potrebbe pensare di cedere Joaquin Correa. L'argentino piace molto in Europa, specialmente in Premier League. Attenzione quindi ai Gunners che potrebbero pensare ad uno scambio che vedrebbe il centrocampista uruguaiano finire nella Capitale proprio in cambio del Tucu.
© RIPRODUZIONE RISERVATA