Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Correa torna in campo con l’Argentina in Coppa America per continuare a vincere

Joaquin Correa con l'Argentina

Joaquin Correa ha debuttato in Copa America con l'Argentina battendo di misura l'Uruguay: quasi un tempo per l'undici della Lazio

redazionecittaceleste

Dopo il pareggio al debutto contro il Cile, sabato notte l'Argentina è tornata in campo per sfidare l'Uruguay e, ad avere la meglio, è stata proprio l'Albiceleste che ha così ottenuto la sua prima vittoria nel torneo. Grazie alle rete di Guido Rodriguez, la Seleccion è riuscita a imporsi sui propri rivali. Nel corso della sfida, ha fatto il suo ingresso in campo anche Joaquin Correa. Il Tucu è entrato dopo 52 minuti quando ha preso il posto di Lautaro Martinez e sul finale di gara, era il 91°, ha rimediato un cartellino giallo. Una partita difficile per l'Argentina che ha ancora bisogno di ingranare. In attesa di scoprire il risultato della sfida tra Paraguay e Uruguay, la rappresentativa biancoceleste è in vetta al proprio girone con 4 punti. Insieme alla Roja che ne ha altrettanti. Nell'altro raggruppamento, invece, comanda il Brasile ha punteggio pieno con 6 punti, seguito dalla Colombia a 4. Questa sera Correa e compagni torneranno in campo: che sia giunta l'ora di una maglia da titolare per "El Tucu?".

Il debutto

Debutto senza goal quindi per Joaquin Correa che punta sempre di più ad essere un elemento prezioso per la sua nazionale. Una volta finito questo impegno, il calciatore argentino tornerà a Formello dove valuterà il suo futuro con la maglia della Lazio. L'arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste potrebbe segnare la fine del Tucu con i capitolini. Negli ultimi giorni diversi club di Premier League si sarebbero interessati all'acquisto del suo cartellino. La società, dal proprio canto, non disdegnerebbe cedere l'ex Siviglia per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Un'operazione difficile ma non impossibile che se concretizzata porterebbe del denaro da poter riutilizzare in chiave mercato.

Una vittoria importante

A fine gara attraverso i propri canali social, i calciatori impegnati nel match con l'Uruguay, hanno pubblicato alcune foto e il Tucu ha condiviso lo scatto di Lionel Messi dello spogliatoio dove sottolineava quanto sia stato importante trovare la vittoria. Il cammino dell'Argentina deve ancora decollare.