Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Correa nella lista definitiva dell’Argentina per la Copa América

Correa e Messi

Il Tucu fa ufficialmente parte della lista dell’Argentina per la competizione continentale in programma in contemporanea all’Europeo

redazionecittaceleste

È arrivata tramite il sito della Conmebol l’ufficialità della convocazione per il Tucu Correa per l’imminente Copa América. Non che ci fossero particolari dubbi: anche se nell’ultimo match della sua nazionale Correa è rimasto in panchina, fa ormai parte da diverso tempo in pianta stabile dell’Albiceleste. Il Tucu potrà allora finalmente cercare l’esordio in una competizione di questo livello con la maglia dell’Argentina. Copa América che, lo ricordiamo, inizierà domenica 13 giugno e si disputerà contemporaneamente agli Europei, con gli Azzurri che giocheranno la partita inaugurale questa sera.

 Correa con l'Argentina

Gruppo Serie A

Sono sei in totale i calciatori presenti nella lista attualmente in Serie A. Oltre al Tucu Correa, infatti, c’è Juan Musso, portiere dell’Udinese ma collegato a tante voci di mercato. C’è poi un altro giocatore dell’Udinese, il difensore Nahuel Molina, che piaceva all’Inter ma che i friulani non cedono a meno che non arrivino offerte irrinunciabili. Ancora difensori: c’è Cristian Romero, che l’Atalanta è pronta a riscattare in anticipo dalla Juventus ma che potrebbe poi partire per le importanti offerte estere. Due i calciatori presenti per la Fiorentina: si tratta dei difensori Germán Pezzella e Lucas Martínez Quarta. Il primo che non è sicuro di rimanere a Firenze ma il senso, invece, dovrebbe essere il pilastro del reparto difensivo del futuro. Infine, ancora per l’Udinese, c’è Rodrigo De Paul, l’oggetto dei desideri di diverse squadre, italiane e non solo.

I convocati

Portieri: Franco Armani (River), Emiliano Martínez (Aston Villa), Agustín Marchesín (Porto), Juan Musso (Udinese).

Difensori: Gonzalo Montiel (River), Nahuel Molina Lucero (Udinese), Cristian Romero (Atalanta), Germán Pezzella (Fiorentina), Lucas Martínez Quarta (Fiorentina), Nicolás Otamendi (Benfica), Nicolás Tagliafico (Ajax), Marcos Acuña (Sevilla), Lisandro Martínez (Ajax).

Centrocampisti: Rodrigo De Paul (Udinese), Leandro Paredes (PSG), Exequiel Palacios (Bayer Leverkusen), Giovani Lo Celso (Tottenham), Guido Rodríguez (Betis), Nicolás Domínguez (Bologna), Alejandro Gómez (Sevilla).

Attaccanti: Lionel Messi (Barcellona), Lautaro Martínez (Inter), Sergio Agüero (Barcellona), Ángel Di María (PSG), Ángel Correa (Atletico Madrid), Joaquín Correa (Lazio), Lucas Alario (Bayer Leverkusen), Nicolás González (Stoccarda).