Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Sirene dalla Premier per il Tucu Correa: la Lazio ci pensa

Correa

Il Tucu, tra i principali indiziati per una partenza, ha suscitato l’attenzione di diversi club d’oltremanica. Ma la valutazione…

redazionecittaceleste

La mancata qualificazione in Champions League e gli stadi chiusi - solo la punta dell’iceberg delle difficoltà legate alla pandemia - per un’intera stagione lasciano pochi dubbi. Se la Lazio vorrà fare un mercato importante avrà bisogno di cedere giocatori. E le probabilità che questo tipo di movimenti debba esser fatto aumentano costantemente. Sarri o non Sarri - qui tutti gli ultimi aggiornamenti - cambierà poco, almeno in quest’ottica.

Quasi tutti i nomi accostati alla panchina della Lazio, infatti, porterebbero a Formello un cambio modulo. Cambierà invece, e non poco, il tipo di giocatori che la Lazio potrebbe puntare se sulla panchina biancoceleste dovesse arrivare Maurizio Sarri. Ma a prescindere da questo, come detto, sarà necessario rinunciare a qualche big della rosa. E il principale indiziato oltre a Strakosha, la cui situazione dovrà essere chiarita, è il Tucu Correa.

 Correa

Perché Correa

L’argentino, arrivato a Roma nell’estate 2018, era un pupillo di Simone Inzaghi. Titolare quasi fisso - il Tucu spesso ha saltato partite per problemi fisici - dello scacchiere biancoceleste, in tre stagioni ha sempre dimostrato di essere una luce intermittente. Sono 117 le presenze con l’aquila sul petto, condite da 30 goal e 18 assist. Un po’ troppo poco, forse, considerando le indiscusse qualità del giocatore. Qualità che non sono messe in dubbio nemmeno da chi Correa vorrebbe strapparlo alla Lazio. Che, per questo, ritiene di poter incassare per l’argentino cifre importanti, intorno ai 40 milioni di euro. Acquistato dal Siviglia per una cifra complessiva di circa 16,5 milioni, una sua cessione farebbe tra l’altro mettere a bilancio una notevole plusvalenza. Diventa quindi facile capire perché il suo nome sia tra quelli in cima alla lista.

Sirene dalla Premier

Dalle pagine del Corriere dello Sport, intanto, arriva la notizia che qualche club starebbe iniziando a muoversi per sondare il terreno. Più nello specifico, sono West Ham ed Everton le squadre che al momento sembrano più interessate. Gli Hammers avevano provato a portarlo a Londra già tre anni fa e, ora, sono pronti a tornare alla carica dopo aver ceduto all’Ajax Sebastien Haller. Discorso simile a Liverpool, sponda Toffees, a causa dell’imminente addio di Joshua King. 

In ogni caso, al momento non c’è nulla di concreto: è una fase interlocutoria, in cui si sonda il terreno. La valutazione fatta dai due club inglesi sarebbe appena superiore ai 30 milioni: troppo poco, per ora. Ma se il Tucu dovesse davvero finire sul mercato le trattative potrebbero allora prendere piede.