Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cinque assenze e tre recuperi per Spalletti in vista della Lazio

Lorenzo Insigne

Il Napoli è alle prese con una rosa falcidiata da infortuni e tamponi positivi: il punto a poche ore dalla gara contro i biancocelesti

redazionecittaceleste

La Lazio è in viaggio verso Napoli, come testimoniato dalla stessa società biancoceleste tramite i propri profili social. Una vera odissea quella della squadra di Sarri in questi giorni, dopo il lungo viaggio andata e ritorno per la Russia, valso la qualificazione alla prossima fase di Europa League. Domani sera, alle 20:45, i biancocelesti saranno impegnati al Diego Armando Maradona contro il Napoli e, stanchezza a parte, la rosa sarà quasi al completo. Recuperato Immobile, già decisivo a Mosca, l’unico indisponibile rimane infatti Adam Marusic, sulla via del rientro a Roma ma ancora non arruolabile per una gara. 

 Spalletti

Discorso diverso invece per Luciano Spalletti. Il tecnico del Napoli, infatti, dovrà fare a meno di ben cinque giocatori. L’assenza più importante rimane quella di Victor Osimhen. Il nigeriano, dopo il grave infortunio rimediato contro i nerazzurri di Inzaghi, dovrà stare fuori almeno tre mesi, saltando anche la Coppa d’Africa. Dovrebbe partire invece Anguissa, che però non ci sarà domani a causa di un problema muscolare. Assente anche Ounas, che oltre a un infortunio rimediato con la nazionale è stato fermato da un attacco influenzale. Tampone negativo per lui, ma non per Politano e Zanoli: anche loro infatti non potranno essere presenti domani sera.

Al di là delle brutte notizie, però, Spalletti può sorridere per il recupero di tre giocatori importanti del suo scacchiere. Ritornerà infatti DiegoDemme, che a differenza dei due compagni di squadra già citati è riuscito a smaltire il Covid. Ma soprattutto torneranno sia Lorenzo Insigne che Fabian Ruiz. Il nazionale Azzurro, assente a Mosca, e lo spagnolo, rimasto invece in panchina, si sono allenati con la squadra e dovrebbero scendere in campo dall’inizio domani sera. Qui la probabile formazione della Lazio; di seguito, invece, la probabile formazione dei partenopei.

Napoli: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas/Lobotka; Lozano, Mertens/Petagna, Insigne.