Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Atalanta-Lazio, Gasperini: “La vittoria in coppa ci ha dato serenità. Siamo pronti per la sfida di domani”

Gian Piero Gasperini ha rilasciato alcune parole circa la sfida di domani contro la Lazio in Serie A. Ecco il pensiero del tecnico dell'Atalanta

redazionecittaceleste

ROMA - Tra poco meno di ventiquattro ore, la Lazioscenderà in campo al Gewiss Stadium per affrontare l'Atalanta. Sarà già la seconda volta in questa settimana. La precedente sfida ha visto le due compagini affrontarsi nei quarti di finale di Coppa Italia. Ad avere la meglio a discapito dei biancocelesti, è stata la Dea che in inferiorità numerica è riuscita ad andare in vantaggio per 3-2. Gli uomini di Gian Piero Gasperinihanno difeso il risultato con le unghie e con i denti e sono riusciti ad accedere alla fase successiva del torneo. Le semifinali, composte da andata e ritorno, vedranno i nerazzurri affrontare il Napoli. La compagine partenopea ha invece avuto la meglio contro lo Spezia.

LA CONFERENZA STAMPA - Alla vigilia della sfida di campionato in programma alle 15:00 di domani pomeriggio, i due allenatori hanno partecipato alla consueta conferenza stampa. Il primo tecnico che si è presentato ai microfoni dei cronisti, è stato Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell'Atalanta sa di avere davanti a sé uno scontro diretto che potrebbe valere un posto in Champions League. Nerazzurri e biancocelesti hanno le stesse ambizioni e per questo la vittoria o la sconfitta può fare una grande differenza. Ecco le parole di mister Gasperini:

“Siamo contenti di dover giocare ogni tre giorni, essere nelle prime quattro di Coppa Italia è un bel traguardo. Abbiamo dalla nostra l’entusiasmo e risultati che ci stanno dando ragione, quindi siamo pronti a giocare anche domani contro la Lazio. Indubbiamente la vittoria di mercoledì ci trasmette da una parte serenità e dall’altra una grande voglia di ripeterci. La gara di Coppa è stata dura, anche a causa dell'inferiorità numerica, ma daremo tutto. L'obiettivo in campionato è sempre quello di rimanere aggrappati alle prime posizioni, poi tireremo le somme”.