news

Atalanta-Lazio: grande equilibrio nella sfida, ma i nerazzurri…

Atalanta-Lazio: grande equilibrio nella sfida, ma i nerazzurri… - immagine 1
Domani sarà Atalanta-Lazio: lo storico delle sfide parla di un sostanziale equilibro tra le compagini, ma Baroni dovrà fare una grande gara
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio domani alle 18.45 affronterà l'Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo. Il match sarà il primo di una serie di partite complicate: in settimana i biancocelesti dovranno scontrarsi con il Bodo/Glimt, poi il derby con la Roma e infine il ritorno dei quarti di finale di Europa League, all'Olimpico.

In 130 partite disputate tra le due compagini, in tutte le competizioni, i biancocelesti hanno avuto la meglio 39 volte, a fronte di 50 pareggi e 41 vittorie per i bergamaschi. Tra tutte le gare solamente un gol di differenza separa le due squadre (156 per i capitolini contro 157 dei nerazzurri).

La Lazio non trova la vittoria in casa dell'Atalanta dal 23 ottobre 2022, quando gli uomini dell'ex Sarri vinsero 2-0. In quell'occasione, furono Zaccagni -attuale capitano- e Felipe Anderson a portare i tre punti a Roma. Nell'ultimo match a Bergamo, invece, i padroni di casa hanno superato gli ospiti biancocelesti per 3-1.

Più in generale, nelle ultime 10 gare, sono solamente 3 vittorie per i capitolini. A completare il dato 4 vittorie nerazzurre e 3 pareggi. Mister Baroni dovrà sicuramente affrontare questo importante scontro diretto con grande determinatezza: in caso di sconfitta, la corsa al quarto posto sarebbe altamente compromessa.