Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Atalanta-Lazio, formazioni ufficiali: dentro Vecino e Casale

Vecino
Le probabili scelte di formazione di Sarri e Gasperini in vista della partita del pomeriggio, ore 18, valevole per la 11a giornata di Serie A

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 - Confermate le indiscrezioni della vigilia in casa Lazio. Vecino vince il ballottaggio con Luis Alberto, in difesa c'è ancora Casale in coppia con Romagnoli. Il tridente è composto da Zaccagni, Felipe Anderson e Zaccagni. In casa Atalanta pochi dubbi già dalla vigilia. In avanti ci sono Muriel e Lookman con Pasalic a sostegno. In porta c'è Sportiello, si accomodano in panchina Musso e Zapata.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All: M.Sarri

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Soppy, Koopmeiners, De Roon, Hateboer; Pasalic; Lookman, Muriel. All: G.Gasperini

La Lazio è pronta a tornare in campo. Dopo una settimana senza Europa, dove si è appresa la notizia dell'entità dell'infortunio di Immobile i ragazzi di Sarri sono chiamati all'ennesima prova di maturità. Questa volta niente ricerca della continuità o esami post Europa: oggi si dovrà dimostrare di essere squadra anche senza il proprio bomber. Davanti ci sarà un'Atalanta forte del secondo posto in classifica e vogliosa di continuare a far bene dopo quanto fatto fino a questo punto. Match di alta classifica che assume ancor più valore pensando alla gara delle 20:45 dello Stadio Olimpico tra Roma e Napoli. Queste le probabili formazioni della sfida tra Lazio e Atalanta.

Sarri e Luis Alberto

La Lazio vuole continuare a fare bene in campionato anche senza il faro del proprio attacco. In porta intoccabile Ivan Provedel, con il portiere che vorrà scalare ancora la classifica dei portiere con la striscia più lunga di imbattibilità in biancoceleste. Unico dubbio in difesa con Casale e Patric, in lizza per una maglia da titolare, pronti ad affiancare Romagnoli. A Lazzari e Marusic le chiavi delle fasce. Cataldi in cabina di regia con Milinkovic-Savic che agirà da mezzala di destra. Vecino sembra destinato alla conferma con Luis Alberto pronto a subentrare dalla panchina. Tridente con Zaccagni e Pedro a muoversi ai lati di Felipe Anderson falso nueve.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.

A disposizione: Maximiano, Adamonis, Gila, Casale, Radu, Hysaj, Kamenovic, Marcos Antonio, Basic, Luis Alberto, Romero, Cancellieri.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Hateboer, De Roon, Koopmainers, Soppy; Lookman, Pasalic; Muriel.

A disposizione: Musso, Rossi, Maehle, Boga, Ederson, Hojlund, Malinovskyi, Djimsiti, Zortea, Ruggeri, Zapata.