Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Atletico-Lazio, Hermoso: “Vogliamo consolidare il primo posto nel girone”

Hermoso
Le parole del difensore spagnolo dell'Atletico Madrid, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions contro la Lazio

La Lazio è pronta a tornare in campo nella delicata trasferta di Madrid contro l'Altetico. La posta in palio è il primo posto nel girone di Champions League. La squadra di Sarri dovrà vedersela contro i Colchoneros guidati dal Cholo Simeone. Oltre al tecnico argentino, anche Mario Hermoso è intervenuto in conferenza stampa per presentare l'impegno.

Le tue sensazioni per la sfida?

“È una partita molto importante. In casa stiamo facendo bene, dobbiamo continuare con questa striscia di risultati e conquistare il primo posto nel girone. Abbiamo fatto un passo importante, sappiamo cosa significa come gruppo che vuole competere assolutamente per tutto. Vogliamo consolidare il primato nel girone, è una partita molto importante. Ma lo è anche il nostro cammino nella Liga. Dobbiamo concentrarci su tutte le competizioni”.

Sei nella tua miglior versione in carriera?

“Se si mantiene alta la fiducia e si ha la possibilità di mettere minuti nelle gambe si ottengono questi risultati. Penso che questa sia la mia versione migliore e spero che continui a lungo”.

Hai un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. La tua volontà è restare all'Atletico?

“Ho detto più volte che deciderò quando sarà il momento, ora sono concentrato a fare bene qui. Sono qui da tanto tempo ma non ho ancora deciso. Quando arriverà il momento valuterò, rimanere all'Atletico è in cima ma non dipende soltanto da me, ci sono tanti fattori”. 

Sei preoccupato dai tanti infortuni e dal calendario?

“Ce ne sono stati tanti in questo periodo, come quello di Gavi, che sono spiacevoli. Noi non ne abbiamo subiti molti, nessuno di noi vuole arrivare al limite. Succede molto di più con le Nazionali, bisognerebbe riflettere su questo. Giochiamo per 11 mesi senza mai riposare. Se vogliamo lo spettacolo e che i giocatori diano il 100% giorno dopo giorno diventa complicato. L'atleta ha anche bisogno di riposare”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.