Vanno in scena Atletico Madrid e Lazio nell'ultimo atto del girone di Champions. In palio, il primo posto per un sorteggio più benevolo in vista degli Ottavi di Finale. Il match del Wanda Metropolitano, è diretto dal turco Gozubuyuk.
news
Atletico-Lazio, Gozubuyuk in controllo ma il Var lo salva
Primo Tempo
—Primo fischio del match che arriva al 7' minuto: intervento in ritardo di Savic sul solito Zaccagni, ma niente ammonizione. Il primo giallo, però, arriva pochi secondi più tardi: destinatario Pedro, che colpisce Lino. Diversi fischi per il fischietto turco, ma i cartellini rimangono pochi almeno per i padroni di casa. Al 38' episodio chiave del match. L'Atletico trova il raddoppio con Hermoso, ma Lino ostruisce la visuale di Provedel in fuorigioco. Il Var richiama Gozubuyuk all'home field review: il turco annulla il gol e il risultato rimane sull'1-0. Prima della fine del primo tempo, c'è tempo anche per la prima ammonizione per la squadra di Simeone: destinatario Gimenez, che colpisce con una gomitata Immobile.
Secondo Tempo
—In avvio di secondo tempo arriva subito l'ammonizione per Marusic, intervenuto in netto ritardo nei confronti di Correa. Al 50' l'Atletico trova il raddoppio: sul cross, viene valutata regolare la posizione di Depay. Conferma il Var, che non interviene e convalida la rete dei padroni di casa. Ammonito a metà secondo tempo anche Guendouzi, costretto a stendere Depay al limite dell'area. Dubbi al 75' per un fallo in area ai danni di Castellanos non segnalato dall'arbitro. Var al lavoro che conferma la decisione di campo. Il resto della sfida prosegue senza ulteriori colpi di scena.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA