Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Giordano: “Servono 10 punti per l’Europa League”

Bruno Giordano

L'ex bomber biancoceleste si sbilancia: "La squadra di Sarri dovrà vincere tre partite e conquistare almeno un punto con la Juve".

redazionecittaceleste

Quattro squadre per tre posti. Ma in Conference League non vorrebbe andare nessuno. Lazio, Roma, Atalanta e Fiorentina sono alla ricerca della qualificazione. L’ex attaccante della Lazio Bruno Giordano ha commentato lo sprint finale che porterà in Europa. "Per la qualificazione in Europa League credo che Lazio e Roma siano le candidate principali - sottolinea ai microfoni di RadioSei - al netto degli impegni in Conference League della Roma. I recuperi di mercoledì scorso hanno dato una bella mano alle due squadre romane. Adesso è tutto nelle loro mani, il destino della loro stagione dipenderà dai risultati delle ultime quattro partite di campionato".

"Credo che la Lazio possa ottenere tranquillamente il proprio obiettivo conquistando dieci punti - continua l’ex centravanti biancoceleste - il calendario delle dirette concorrenti presenta qualche partita piuttosto impegnativa. Personalmente mi aspetto dalla Lazio almeno tre vittorie nelle ultime quattro sfide. Giocare a Torino contro la Juventus è sempre difficile, ma la squadra di Allegri ha già la qualificazione Champions in tasca, e tre giorni prima giocherà la finale di Coppa Italia. Per quanto riguarda gli altri tre impegni, sono dell’avviso che non si possa prescindere dall’ottenere altrettante vittorie: contro Sampdoria, Hellas e Spezia la Lazio deve fare nove punti. Altrimenti rischia di compromettere la stagione”.

"A La Spezia non sarà una partita semplice - continua l’ex bomber laziale - la lotta per la salvezza ha ripreso vita. Squadre come Salernitana e Genoa hanno iniziato a far punti, e questo mette lo Spezia nelle condizioni di non voler rischiare nulla. A quattro giornate dalla fine, anche un pareggio diventa fondamentale per mantenere una posizione privilegiata rispetto a chi è in fondo alla classifica. Loro daranno battaglia dall’inizio alla fine: è una formazione imprevedibile, hanno un attacco agile, in grado di poter mettere in difficoltà la difesa della Lazio. Formazione? Non prevedo grosse novità, in difesa Sarri sembra orientato a confermare Patric accanto ad Acerbi. L’allenatore ormai ha fatto la sua scelta, anche perché Luiz Felipe è pronto ad andarsene a parametro zero".