Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Sarri prosegue con la tattica: i dubbi del tecnico. Pedro ancora out

FORMELLO – Sarri prosegue con la tattica: i dubbi del tecnico. Pedro ancora out - immagine 1

Terminato anche il quarto allenamento settimanale della Lazio. Continuano le sedute tattiche dei biancocelesti in vista dello Spezia

redazionecittaceleste

Archiviata anche la seduta di antivigilia in ottica Spezia da parte della Lazio. Prosegue la preparazione da parte dei biancocelesti, ora sesti e con il futuro della corsa all’Europa League tra le proprie mani. Con l’eliminazione della Fiorentina dalla Coppa Italia ora anche la sesta posizione permetterà la qualificazione alla seconda competizione europea. Quest’ultima è l’obiettivo più volte sottolineato dal presidente Lotito sia alla squadra che a Sarri per un finale di stagione che dirà molto sul futuro dei biancocelesti.

L’ALLENAMENTO – Questi ultimi nel pomeriggio odierno si sono ritrovati alle 15:45 sul secondo campo di Formello. Quarto allenamento settimanale per Immobile e compagni determinati a tornare alla vittoria in un Picco che già ieri ha visto esauriti tutti i biglietti del settore ospiti da parte dei tifosi della Lazio. A due giorni dal fischio d’inizio del match oggi si è cominciato a fare sul serio a livello tattico. Le operazioni sono iniziate con un torello seguito come al solito dalla rapidità. Dopodiché largo alle prove tattiche e infine agli schieramenti su palla inattiva. In attesa della rifinitura di domani, la sensazione è che i principali ballottaggi ci saranno nel reparto arretrato. Patric e Luiz Felipe si giocheranno il posto accanto ad Acerbi al centro della difesa, mentre sulle fasce Marusic e Lazzari tentano l’allungo su Radu e Hysaj. Difficile aspettarsi infine grandi cambiamenti tra centrocampo e attacco.

UNA SOLA ASSENZA – Ancora una volta l’unico a non allenarsi è stato Pedro. L’esterno canario è alle prese con un fastidio al polpaccio della gamba destra che non gli permette di tornare in gruppo. Al momento è da considerare out per lo Spezia. Si tratterebbe della terza assenza consecutiva per il classe ’87, cosa mai successa in questa stagione finora. Sarri spera di poter recuperare il suo fedelissimo almeno per le ultime tre partite della stagione con la corsa per l’Europa League ancora apertissima.