Non bisogna credere a chi dice che non ci sia un obiettivo concreto, che bisogna vedere partita dopo partita, che sarebbe già un miracolo qualificarsi in Europa, che non ci sono i mezzi per sognare. Sono frasi tattiche, utili a muovere i pedoni sulla scacchiera della Serie A nel tentativo di sfilarsi dalla pressione o di guadagnare tempo, ma l’obiettivo del gioco rimane sempre fare scacco matto. Che poi, vuol dire tornare in Champions League. Il secondo posto dello scorso anno è stato sopra le righe e, per certi versi, gloriosamente inaspettato. Ma ha rivelato due cose: che la Lazio, può giocare per certi obiettivi; che le altre squadre, seppur forti, qualcuna più forte della Lazio, possono cadere. Perché il pallone è tondo ed è così meravigliosamente imprevedibile. E allora la Lazio può e deve giocarsela. Per il definitivo step di crescita non ci si deve accontentare di andare in Champions League una volta ogni tanto, ma andarci per tanti anni consecutivamente. Se vuoi crescere, in Champions devi andarci anche quest’anno.
news
Avvicinare la Viola per guardare il Napoli: Lazio, è un accorcio Champions!
Occasione importante
—Va letto con queste lenti il match di questa sera contro la Fiorentina. La Lazio ha la ghiotta occasione, tra le mura amiche del suo stadio, di centrare 3 punti che la porterebbe a -1 dalla Viola. Avvicinarsi alla squadra di Italiano vorrebbe dire avvicinarsi al quarto posto, guardare al Napoli ed eventualmente all’Atalanta – che giocherà nel pomeriggio in casa dell’Empoli – iniziando ad alimentare quel sogno che ha il sapore dell’Europa che conta.
Calma e consapevolezza
—Sarri lo sa ed in settimana ha, a modo suo, suonato la carica. Ha coccolato la squadra, più che strigliata, dopo Rotterdam. Nessun rimbrotto eccessivo ma un tentativo di fare leva sull’emotività dei suoi e caricare il gruppo di consapevolezza in vista della Fiorentina: a casa nostra, la Viola si può battere. Si deve battere. Accorcio Champions cercasi. Forza.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA